copertina

 

Formato: 21 x 29,7 cm

Peso: 1,030 kg

Legatura: filorefe

Anno di edizione: 2013

Pagine: 158

Prezzo: € 25,00

Questo libro sulla casa ecologica, scritto in collaborazione con l'architetto Daniela Bianchi, si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo, a tutte quelle persone che sono interessate a migliorare il proprio modo di vivere in senso ecologico e che desiderano dare il loro personale contributo adottando uno stile di vita più sostenibile, nel rispetto dell’Ambiente e della salute dell’uomo.

La casa rappresenta il punto focale da cui iniziare per attuare questo cambiamento.

Ognuno di noi, con i propri mezzi e secondo i propri gusti ed esigenze, può desiderare di creare un ambiente accogliente dove potersi rilassare; un luogo sicuro come una “tana”, un rifugio primordiale in cui sentirsi al riparo dalle avversità esterne, riordinare le idee, i pensieri e gioire dei piccoli e grandi piaceri che offre la propria, unica e irripetibile esistenza: un vero e proprio pardis.

L’architettura, non necessariamente quella fatta dagli addetti ai lavori, più spesso e volentieri quella spontanea creata dalle mani dell’uomo comune, ha contribuito per millenni a perseguire questo obiettivo.

Le nuove tecnologie e l’evoluzione nei materiali da costruzione hanno permesso di raggiungere traguardi nuovi e tecnicamente più audaci ma, a causa della speculazione edilizia, del potere dei “signori del petrolio” e degli interessi di pochi, sono diventate altre le finalità da raggiungere.

 

Non è poi facile mantenere il giusto equilibrio comportamentale per condurre saggiamente il percorso della propria vita in una società che è riuscita a rendere indispensabile perfino il superfluo...

 

 

Il libro è disponibile anche in versione eBook a cura del Gruppo Editoriale Macro e lo si può acquistare nelle principali librerie on line (MacrolibrarsiAmazon) al costo di  € 9,99.

 

 

 

Ristrutturare le case dei centri storici…   Abitare in campagna...   Vivere in una casa di terra...    Abitare in città...

Ristrutturare le case

dei centri storici…

  Abitare in campagna...   Vivere in una casa di terra...  

Abitare in città…