copertina

 

Formato: 15 x 21 cm

Peso: 0,560 kg

Legatura: filorefe 

Anno di edizione: 2016 

Pagine: 260

Prezzo: € 29,50

Intersezione delle maggiori vie di comunicazione tra Oriente e Occidente, l’Iran rappresenta una delle più antiche civiltà del Pianeta.

Oltre 7500 anni di storia, arte e architettura, frutto dell’incontro delle principali culture, sono raccontati in questa guida che accompagnerà il visitatore in uno dei luoghi più interessanti del mondo.

 

Il testo ha il desiderio di fare apprezzare compiutamente questo Paese. Fatti storici, descrizioni accurate dei singoli monumenti e approfondimenti vari concorrono in tal senso.

 

Le informazione sulle tradizioni locali faranno conoscere il carattere degli Iraniani, la mentalità e le abitudini.

 

Questa guida è strutturata in modo semplice per consentire una facile consultazione e una rapida ricerca. Si consiglia però la lettura completa per avere un quadro storico generale che si comporrà completamente, come un puzzle, man mano che la lettura avanza.

All’interno si trovano i diversi itinerari contrassegnati da colori differenti. Ogni itinerario potrà essere percorso per intero o in parte e prevede le deviazioni consigliate per ampliare il viaggio.

 

 

La storia dell'Iran   Itinerario B   Benvenuti a Isfahan   Caravanserragli
La storia dell'Iran   Itinerario B    Benvenuti a Isfahan   Caravanserragli

 

 

"I miei più vividi complimenti per la nuova guida dell’Iran che approfondisce in modo appropriato ed esaustivo l’arte, l’architettura e la cultura del mio Paese." (Mohammad Kangani)

 

"L’aspetto importante è di apprezzare, come io ho più volte fatto, il modo e la capacità conoscitiva dell’autore di descrivere tutto ciò, che serve ad immergersi nel vasto panorama delle molteplici realtà, caratterizzanti le persone e le aree territoriali, che da esse sono abitate." (Bruno Bazzoni)

  

"Leggere il libro di Stefano Russo vuol dire non solo sapere cosa guardare o visitare, ma anche come farlo, con quale spirito, e soprattutto con quale coscienza storica..." (Paolo Pizzichini)

  

"Nel libro Benvenuti in Iran ho trovato una completa guida, utile per visitare questo paese, che affascina e coinvolge accrescendo nel lettore il desiderio di visitarlo..." (Maurizio Limiti) 

 

Consigliato da: